Gruppo Cassa Centrale e BCC Felsinea aderiscono a "M’illumino di meno"

Anche nel 2024, il Gruppo Cassa Centrale e BCC Felsinea aderiscono a "M’illumino di meno", iniziativa ideata da RaiRadio2 e Caterpillar, giunta alla sua 20^ edizione.

Milluminodimeno 2024
16 febbraio 2024
Novità | 

"No borders" è il tema di quest’anno: "aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale", riportano i canali ufficiali dell’iniziativa. "M’illumino di meno" edizione 2024, quindi, "guarda lontano e spegne i confini", per incoraggiare tutti gli attori interessati verso un coinvolgimento attivo a livello internazionale, con una visione della transizione energetica in senso collettivo.

 

Il Gruppo Cassa Centrale, coerentemente con le caratteristiche proprie del Credito Cooperativo, contribuisce attivamente alla transizione sostenibile, con numerose attività di sensibilizzazione, supporto e aiuto, proseguendo nel suo percorso verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali, anche coinvolgendo le persone del Gruppo. BCC Felsinea, in particolare, spegnerà tutte le insegne venerdì 16 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico, e per tutto il fine settimana.

 

Sono infatti le piccole abitudini di tutti a fare la differenza, come: preferire la luce naturale a quella artificiale, spegnere o impostare la modalità standby del pc quando non in uso, digitalizzare i documenti per ridurre il consumo di carta e toner, evitare un importante dispendio energetico a carico del server nel caso di email con allegati di dimensioni eccessive e numerosi destinatari.

 

Piccole attenzioni, queste, che rappresentano solo alcune buone pratiche che quotidianamente possono contribuire ad uno sviluppo più sostenibile.

 

Un modo di agire che passa anche attraverso le tematiche del risparmio energetico, per trasmettere l’importanza di comprendere come ciascuno possa concretamente fare la differenza mettendo in pratica alcune accortezze nelle proprie abitudini.