Fondazione Sant'Orsola: al via la raccolta fondi per accogliere le famiglie che arrivano a Bologna per curarsi

Dal 18 febbraio al 10 marzo 2024, inviando un sms o telefonando al 45597 è possibile dare il proprio contributo.

FSO Casa Emilia Foto 875X485
18 febbraio 2024
Novità |  Territorio | 

Con i suoi 19 appartamenti, in due anni ha dato alloggio a 463 pazienti con i propri familiari, ognuno di loro tornato in media tre volte. Sono i numeri di Casa Emilia, la struttura che la Fondazione Sant’Orsola ha aperto nel settembre 2021 per offrire accoglienza gratuita a chi, arrivando da fuori regione, deve rimanere a Bologna per ricevere le cure di cui ha bisogno. Un modo per rendere effettivo il diritto alla cura e donare la possibilità di vivere le terapie in un ambiente familiare.

Ma la domanda è superiore all’offerta, che riesce a rispondere a poco più della metà delle richieste che quotidianamente arrivano. Per questo la Fondazione lancia la campagna di raccolta fondi “La gioia di non essere soli”: dal 18 febbraio al 10 marzo 2024 tutti possono dare il proprio contributo tramite sms o chiamate al numero solidale 45597 aiutando così ad ampliare il progetto per accogliere sempre più famiglie.

 

 

Scopri di più su Casa Emilia >>

 

Chi è la Fondazione Sant'Orsola

Nata nel 2019 dalla volontà di alcune aziende del territorio, fra cui BCC Felsinea, la Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit al fianco dei pazienti del Policlinico di Bologna per migliorarne il percorso di cura. Tra i progetti realizzati in questi anni ci sono la ristrutturazione del day hospital oncologico; l’apertura del primo centro per il benessere dei pazienti dentro un ospedale; la realizzazione di un giardino terapeutico per la pediatria.

 

Visita il sito della Fondazione >>

DONA ORA

Numero solidale: 45597

 

Come: tramite sms o chiamata

 

Periodo: 18 febbraio - 10 marzo 2024

 

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile.