Fare banca pensando al bene del territorio: la storia di BCC Felsinea

È il titolo della "storia responsabile" dedicata alla nostra banca che la Città Metropolitana di Bologna ha raccontato sul suo sito.

Rizzoli 2
05 dicembre 2023
Novità |  Territorio | 

“Storie responsabili” è la pagina del sito della Città Metropolitana di Bologna in cui vengono raccontate le imprese ammesse all’Albo metropolitano delle aziende socialmente responsabili. Realtà che, attraverso azioni concrete, cercano di migliorare ogni giorno la vita della comunità.

Fra le prime aziende ammesse all'Albo, c’è anche BCC Felsinea, che è risultata pure la prima banca iscritta. Giudicata socialmente responsabile in 2 su 3 ambiti di valutazione (azienda solidale e azienda educativa), BCC Felsinea è stata raccontata dalla Città Metropolitana di Bologna nell'articolo "Fare banca pensando al bene del territorio":

 

"Una storia che dimostra come sia possibile crescere come impresa e al tempo stesso supportare la propria comunità territoriale, grazie a un modello di business incentrato sul benessere diffuso e l’attenzione agli altri.

È quella di Banca di Credito Cooperativo (BCC) Felsinea. Abbiamo avuto l’occasione di intervistare il Presidente, Andrea Rizzoli, che ci ha raccontato come l’organizzazione interpreta il proprio ruolo sul territorio in cui opera tutti i giorni."

 

Continua a leggere l'articolo >>