Viaggio in Normandia e Bretagna – Giugno 2018

  • Home / Viaggio in Normandia e Bretagna – Giugno 2018

Viaggio in Normandia e Bretagna – Giugno 2018

  • by Bcc Felsinea |
  • Comments off

Per la settimana 11-17 giugno 2018 abbiamo deciso di organizzare uno splendido viaggio nelle terre di Normandia e Bretagna nel nord della Francia. Visiteremo la cittadina di Rouen e la sua meravigliosa cattedrale gotica e il centro storico medievale. Si proseguirà per Deauville e faremo sosta a Honfleur, per poi arrivare a Caen dove ceneremo e pernotteremo.

Visiteremo i luoghi dello sbarco della Seconda Guerra Mondiale (Omaha Beach) e poi arriveremo a Mont St. Michel, uno dei più importanti siti architettonici francesi e tra i complessi monumentali più visitati al mondo. Proseguiremo poi per St. Malò e pernotteremo a Rennes.

Percorreremo la famosa “Costa di Alabastro” con lo splendido paesaggio di coste rocciose bianche e arriveremo a St. Thegonnec dove potremo visitare un caratteristico complesso parrocchiale della Bretagna.

Viaggeremo visitando varie cittadine bretoni (Concarneau, Vannes, Carnac) fino ad arrivare a Nantes. L’ultimo giorno poi visiteremo la cittadina di Chartres, esempio magnifico dell’arte gotica francese. Rientreremo poi in Italia.

La quota individuale di partecipazione è di euro 1.590,00 e il saldo della quota dovrà essere versato entro lunedì 14 maggio 2018. Le prenotazioni e le iscrizioni devono essere fatte entro il 26 febbraio rivolgendosi alle nostre filiali Bcc Felsinea, salvo esaurimento posti.

Scarica il programma del viaggio in Normandia e Bretagna