Un docufilm sulla straordinaria vita del Dottor Costa e sulla MotoGP

Mercoledì 3 aprile 2024

Ore 20.30

Cinema Teatro Fossolo

Bologna

Evento Dr Costa News
04 marzo 2024
Novità |  Territorio | 

BCC Felsinea organizza la proiezione del coinvolgente docufilm sulla straordinaria vita del Dottor Costa e sull'epopea del motociclismo che, narrando le vicende eroiche dei suoi campioni e di altri miti dello sport, racconta come in un poema omerico quanto la forza di volontà possa cambiare le sorti del destino anche nelle situazioni più avverse.

 

Le testimonianze dei giornalisti Marino Bartoletti e Pino Allievi, dei campioni Alex Zanardi e Loris Capirossi, insieme a quelle di molti altri piloti, conducono lo spettatore nel mondo del "dottorcosta" dove l'impossibile è stato reso possibile, dove il desiderio "voglio correre" ha trasformato le ferite in un dono per arrivare più in alto.

 

Dalla nascita dei soccorsi in pista e della Clinica Mobile, fino alle gesta eroiche dei campioni della MotoGP - tra cui Valentino Rossi, Marc Márquez, Andrea Dovizioso - visti come mai era stato mostrato finora.

 

Un affabulante racconto, con momenti di intensa emozione, che sorprenderà tutti gli appassionati di motociclismo e gli spettatori alla ricerca di storie vere.

 

Durata: 114'

Produzione: dottorcosta Team

Anno di produzione: 2019

 

Evento gratuito

 

PRENOTA QUI IL POSTO >>

oppure rivolgiti alla tua filiale