"Orizzonti: Prospettive e Scenografie Urbane e Naturali", al via la rassegna primaverile aMa Bologna

Dal 10 aprile al 23 maggio 2024, tanti appuntamenti per chi ama viaggiare tra portici e colline.

PHOTO 2024 03 25 17 12 05
26 marzo 2024
Novità | 

Bologna, città dotta per eccellenza, si appresta a celebrare due delle figure più emblematiche della sua storia: il pittore Giorgio Morandi, nel sessantesimo anniversario dalla sua scomparsa, e l'innovatore Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, nato 150 anni fa. Alla sua quarta edizione, la rassegna aMa Bologna si affaccia così a nuovi "Orizzonti: Prospettive e Scenografie Urbane e Naturali": un invito a cittadini e visitatori a riscoprire Bologna e le sue meraviglie.

 

Al via, dopo Pasqua, gli appuntamenti primaverili di aMa Bologna, che si snodano attraverso un percorso in cui si intrecciano arte, scienza, architettura e natura: dal suggestivo Cenobio di San Vittore al panorama mozzafiato di Villa Scarani, senza dimenticare Villa Griffone e Guglielmo Marconi, la Certosa Monumentale Patrimonio Unesco, il seicentesco Oratorio di San Rocco e il Pio Istituto Sordomute Povere di via della Braina.

 

“aMa Bologna non manca di stupirci con nuovi percorsi culturali e architettonici capaci di far conoscere luoghi mai visitati di Bologna. Confcommercio Ascom Bologna promuove con piacere  questo importante programma di valorizzazione turistica del nostro patrimonio artistico e culturale” ha dichiarato Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, dutrante la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

 

“Il nostro territorio è particolarmente ricco di cultura, storia, siti naturalistici unici, ma è anche il luogo che ha dato i natali a numerosi personaggi di rilievo, fra cui il pittore Giorgio Morandi e lo scienziato Guglielmo Marconi. È quindi con grande piacere che abbiamo scelto di sponsorizzare anche questa rassegna primaverile di aMa Bologna, che in questa edizione ha aggiunto al calendario nuovi e interessanti appuntamenti dedicati alla nostra Bologna artistica e dotta" ha aggiunto Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea, main sponsor della rassegna.

 

VAI AL PROGRAMMA >>