1° Memorial Celestino Rizzoli

  • Home / 1° Memorial Celestino Rizzoli

1° Memorial Celestino Rizzoli

  • by Bcc Felsinea |
  • Comments off

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 21 presso la Chiesa di San Lazzaro di Savena in Piazza Bracci si terrà la prima edizione del “Memorial Celestino Rizzoli”, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Associazione Bimbo Tu onlus

L’Associazione nasce nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono in stretta collaborazione con il neurochirurgo Dott. Ercole Galassi, allora responsabile della Sezione di Neurochirurgia Pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

Dall’esperienza avuta dai coniugi durante il ricovero del proprio figlio è nata la volontà e la determinazione di supportare i genitori e bambini che si trovano a vivere, impotenti e disorientati, la difficile esperienza della malattia di un figlio.

BCC Felsinea sostiene da anni l’Associazione, che incarna valori propri del Credito Cooperativo come mutualità e crescita morale ed ha voluto ancora una volta essere presente in questo nuovo progetto, che mira alla ristrutturazione della sede di San Lazzaro. L’intervento permetterà ai genitori che arrivano da lontano, di alloggiare gratuitamente per tutto il periodo di ricovero del proprio piccolo.

La serata del 24 Novembre prende il nome di “1° Memorial Celestino Rizzoli”, figura importante e non dimenticata del credito cooperativo. Fu direttore generale di Cassa Rurale ed Artigiana (poi Banca di credito Cooperativo) di Castenaso e successivamente Presidente di BCC di Monterenzio. Oltre all’attività lavorativa si è sempre distinto per il suo forte impegno nel sociale, che con questa iniziativa rivive e si rafforza.

Per saperne di più visita il sito www.bimbotu.it